WILLIAMS PREPARA LA GARA DI CASA

In vista del Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, oltre ad aver presentato la livrea celebrativa, la Williams ha inaugurato una fan zone nel cuore di Londra, a Piccadilly Circus. La fan zone sarà aperta da oggi fino a sabato.

I tifosi della storica scuderia inglese e gli appassionati di F1 potranno incontrare gli attuali piloti della Williams, il tailandese Alexander Albon e l’americano Logan Sargeant, ed il Team Principal James Vowles. Oltre a partecipare a numerosi contest, dove poter vincere premi e provare nuove esperienze, all’interno dello store i fan potranno ammirare due vetture storiche per la scuderia.

La “FW07”, che debuttò al Gran Premio di Spagna del 1979, fu guidata dall’australiano Alan Jones e dallo svizzero Clay Regazzoni, riuscendo a collezionare 5 vittorie, 4 di Jones e 1 da parte di Regazzoni. Nel 1980 fu rinominata “FW07B”, e vide alla guida Jones e il pilota argentino Carlos Reutemann, che conquistarono 6 vittorie, 5 di Jones e 1 di Reutemann. Il pilota australiano divenne per la prima e unica volta campione del mondo e la Williams vinse il suo primo campionato mondiale dei costruttori.

L’altra storica monoposto è la “FW16B”, che debuttò al Gran Premio di Germania del 1994, con i piloti britannici Damon Hill, David Coulthard e Nigel Mansell. Con questa vettura, la Williams conquistò il campionato mondiale costruttori del 1994, grazie alle 5 vittorie, 4 di Hill e l’ultima vittoria in carriera di Mansell.

Oltre alle due storiche monoposto appena citate, sarà in mostra anche l’attuale Williams, la FW46. Per chi ama la Williams e la F1, è un evento imperdibile.

Crediti foto: Williams Racing

2024-07-02T16:43:31Z dg43tfdfdgfd