CODACONS, IL PRESIDENTE CARLO RIENZI LASCIA IL SUV IN SOSTA SULLE STRISCE. LA SPIEGAZIONE: «A ROMA NON CI SONO PARCHEGGI»

Chi controlla il controllore? L'occhio attento dei cittadini, ovviamente. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, è stato fotografato mentre risaliva sul suo suv, che poco prima aveva parcheggiato sulle strisce pedonali nel quartiere Prati a Roma. Il numero uno dell'associazione che tutela gli interessi dei consumatori, ha ammesso la gaffe (documentata da Repubblica) e chiede scusa: «Qualora dovesse essere confermata la violazione, sono pronto a pagare la relativa sanzione».

Poi però se la prende con i disagi del centro città: «A Roma la grave carenza di parcheggi a volte porta a non avere alternative ad una così grave violazione del codice della strada».

Inoltre, Rienzi avanza un sospetto contro l'autore della foto, che potrebbe avergli fatto «un dispetto». Poi aggiunge: «Ho chiesto subito perdono per la mia possibile trasgressione, e invocato la esimente dello stato di necessità. Benedico l’autore della foto, ammesso che non si tratti di uno dei tanti ladroni o delinquenti che tutti i giorni devo denunciare per la mia nevrotica difesa della legalità».

2024-06-25T11:34:06Z dg43tfdfdgfd