ASI VETERAN SHOW: VEICOLI CENTENARI IN FESTA IL 21 E 22 SETTEMBRE

Il primo ASI Veteran Show, organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano, celebra l’era pionieristica dei veicoli a motore con motocicli, sidecar, tricicli, quadricicli e vetturette costruiti entro il 1919. Sabato 21 e domenica 22 settembre, oltre cinquanta veicoli centenari attraverseranno Castiglione delle Stiviere, Desenzano del Garda e Valeggio sul Mincio, riportando in vita il fascino della Belle Époque, accompagnati da equipaggi in costumi d’epoca.

ASI Veteran Show: oltre cinquanta veicoli “centenari” faranno rivivere la Belle Epoque

Sabato 21 settembre, a partire dalle 11:00, la carovana dell’ASI Veteran Show arriverà a Desenzano del Garda, dopo aver attraversato Castiglione delle Stiviere, Montichiari, Calcinato e Peschiera del Garda. Domenica 22, il programma prevede il trasferimento al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, con tappe a Solferino, Pozzolengo e Monzambano. Qui, gli equipaggi si uniranno all’evento “Viaggio nel Tempo”, una suggestiva rievocazione che trasforma il Parco Giardino Sigurtà in un ambiente di fine ‘800, con figuranti, carrozze e velocipedi.

Il pubblico avrà l’opportunità di ammirare l’esposizione dell’Associazione Italiana Velocipedi, scoprire la storia delle Crocerossine, ascoltare i racconti dei rievocatori delle Guerre d’Indipendenza e assistere ai balli d’epoca, curati dall’Associazione Venezia Ottocento, accompagnati dalle note dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici. Inoltre, ci saranno concorsi d’eleganza per le carrozze, coordinato dal Gruppo Italiano Attacchi, e per i veicoli centenari dell’ASI.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-19T13:20:41Z dg43tfdfdgfd