MXGP, KEVIN HORGMO E HONDA MOTOBLOUZ SR RINNOVANO PER IL 2025

L’ottava posizione attualmente occupata nella classifica della MXGP, tra l’altro al primo anno nella categoria, sono valse a Kevin Horgmo il rinnovo per la stagione 2025 con il team Honda Motoblouz SR.

Il norvegese, che probabilmente a fine anno si porterà a casa il premio di “Rookie of the Year”, potrà così continuare ad affermarsi come uno dei protagonisti della Classe Regina del Mondiale Motocross.

Il classe 2000, infatti, ha concluso dieci dei diciasette GP fino ad ora disputati nel 2024 nella top dieci di giornata. Nelle manche, invece, Horgmo è riuscito per ben venti volte a piazzarsi nelle prime dieci piazze. Il miglior risultato di manche è arrivato in Lettonia, con un quinto posto ottenuto in Gara 2. La migliore Overall, invece, è la quinta posizione nel MXGP del West Nusa Tenggara.

Kevin Horgmo: “Sono molto contento di rimanere nel team Honda Motoblouz SR anche per la stagione 2025 della MXGP. È una buona squadra e mi hanno aiutato ad adattarmi alla 450. L’obiettivo ora è di costruire su questo e migliorare nella prossima stagione, con risultati simili o addirittura migliori nei GP del Mondiale e di lottare per il titolo francese. È bello vivere nel sud della Francia ed allenarsi con Yves Demaria: mi ha davvero aiutato e abbiamo avuto un buon inverno che mi è servito per la stagione. Nelle gare abbiamo un buon feeling e lui mi aiuta molto per il setting della moto se ho qualche difficoltà. Ci alleniamo sempre insieme tra una gara e l’altra. Non è un problema lavorare da soli, ma è bello allenarsi con un gruppo di persone che hanno i tuoi stessi obiettivi.”

L'articolo MXGP, Kevin Horgmo e Honda Motoblouz SR rinnovano per il 2025 proviene da Get Dirt.

2024-08-21T12:18:02Z dg43tfdfdgfd