LEWIS HAMILTON: UN “BRAND” RICERCATO DAI GRANDI DEL LUSSO

Dior presenta su tutti i propri canali Lewis Hamilton come nuovo ambasciatore della linea uomo della nota maison. Il sette volte campione del mondo di F1 sarà non solo ambasciatore del marchio ma anche designer ospite di una nuova collezione pronta per l’inverno: la Lifestyle Capsule. Il pilota britannico, che l’anno prossimo correrà per la Ferrari, ha collaborato per l’uscita di questa nuova linea insieme al direttore artistico dell’abbigliamento maschile di Dior, Kim Jones. La commercializzazione di questa nuova collezione firmata Hamilton è prevista per il 17 ottobre in tutte le boutique della Casa francese e sullo shop online.

Il direttore artistico Jones ha spiegato che quella tra Dior e Lewis sarà una collaborazione a lungo termine e che questa prima uscita sarà solo un assaggio di collezioni ben più ampie. Lo stesso pilota ha rivelato che ha intenzione di trasformare la sua linea di abbigliamento, Plus 44, in una collezione permanente. Il pilota della Mercedes, reduce dalla vittoria al Gran Premio di gran Bretagna, mette così in bacheca un altro successo personale con questa collaborazione di grande visibilità e impatto mediatico.

La scelta di questa partnership riconferma da parte della Maison Dior l’utilizzo di icone del mondo sportivo che lancino un messaggio di “ridefinizione del possibile” e da parte di Lewis Hamilton l’ennesima riconferma di essere ormai diventato un personaggio di spicco a livello mondiale e non solo nel motorsport. Sarà molto interessante poter osservare dalla prossima stagione il connubio tra il pilota più titolato e seguito al mondo e la casa automobilistica tra le più rappresentative nella storia dei motori come la Ferrari.

Crediti foto: Dior

L'articolo Lewis Hamilton: un “brand” ricercato dai grandi del lusso proviene da F1 - Formulacritica.

2024-07-15T14:06:54Z dg43tfdfdgfd