FERRARI FA SPESA IN CASA RED BULL: ARRIVA CEDRIC SAMBARDIER

Cedric Sambardier, attuale Senior Design Engineer della Red Bull, lascerà il comparto Racing e Design di Milton Keynes e si unirà alla Ferrari. Cosa che dovrebbe accadere molto a breve stando a voci che arrivano dall’Inghilterra. 

Cedric Sambardier si è laureato in Materiali e Strutture presso la Scuola di Ingegneria ISAT (Nevers, Francia) e ha maturato diverse esperienze nella progettazione meccanica/composita, aerodinamica e calcolo nel motorsport e nell’aeronautica.

Entra in Formula 1 in Sauber, nel 2015, per poi passare in Manor Racing dove opera per soli tre mesi. Nel 2017 è in Renault Sport come Composite Design Engineer. Dopo sette mesi arriva la chiamata della Red Bull. A Milton Keynes Sambardier scala le posizioni diventando Senior Design Engineer. 

Nel team campione del mondo ha operato per ben sette anni e ora è pronto a passare alla corte di Loic Serra (qui il profilo) che potrebbe prendere le redini del comparto tecnico della Ferrari dalla quale potrebbe partire Enrico Cardile in direzione Aston Martin.

Qualche giorno fa John Elkann, presidente del Cavallino Rampante, aveva affermato che la Rossa è oggi una realtà attraente annunciando imminenti acquisizioni. Quella di Cedric Sambardier è una di queste e chissà che non possa preludere a quella di Adrian Newey per la quale la Ferrari è ancora in corsa. Anche se c’è da vincere la serratissima concorrenza di Lawrence Stroll.

Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

2024-06-30T06:34:47Z dg43tfdfdgfd