XPENG – P7+, EVOLUZIONE RADICALE

Xpeng ha presentato il prototipo della nuova P7+: la berlina è stata mostrata con delle camuffature applicate alla carrozzeria, ma alcuni render, già diffusi, mostrano la vettura nella sua interezza.

Priorità all’efficienza aerodinamica. stato lo stesso CEO He Xiaopeng a mostrare la P7+, confermando l’arrivo sul mercato entro la fine dell’anno a un prezzo superiore rispetto alla P7, che con ogni probabilità uscirà di scena dopo cinque anni di carriera. La P7+ cambia praticamente sotto ogni punto di vista: lo stile è più affilato, con gruppi ottici anteriori sdoppiati, coda sfuggente ed elementi aerodinamici ancora più raffinati per ottimizzare l’efficienza. Le dimensioni sono cresciute toccando i 5,05 metri totali e i 3 metri di passo, contro i 4,88 metri della berlina uscente. interessante notare che i sensori per la guida assistita sono stati integrati nella vettura con maggiore precisione, rinunciando deliberatamente ai Lidar in favore dell’uso massimo delle telecamere.

Due livelli di potenza, batterie ancora top secret. La XPeng ha già fornito alcuni dati tecnici: la P7+, che utilizzerà la piattaforma SEPA 2.0, sarà offerta in varianti Bev da 245 e 313 CV e batterie LFP fornite dal partner Eve Power. Non si conoscono ancora capienza degli accumulatori e autonomia prevista.

2024-09-19T11:43:52Z dg43tfdfdgfd