VOLKSWAGEN ID.7 GTX E TOURER SBARCANO IN ITALIA, PREZZI E ALLESTIMENTI

Arrivano in Italia le versioni più sportive della berlina elettrica di Wolfsburg, ecco quanto costano e gli allestimenti previsti.

Le versioni più sportive della Volkswagen ID.7 sono ora disponibili anche per il mercato italiano. Nel listino del costruttore tedesco, infatti, debuttano anche per il mercato italiano le versioni GTX e GTX Tourer, dotate di due motori e 340 CV di potenza e dotazioni più che complete.

Due modelli della stessa auto, sia in versione berlina che station wagon, per il mercato italiano con prezzi che partono da 70.650 euro per Volkswagen ID.7 GTX e arrivano fino a 73.650 euro per la versione Plus con carrozzeria Tourer, ovvero la station wagon.

Cosa offre Volkswagen ID.7 GTX in Italia

Volkswagen ID.7 GTX, quindi, arriverà in una doppia versione sul mercato italiano per cercare di soddisfare un numero più ampio possibile di clienti. Due, inoltre, saranno anche gli allestimenti previsti dalla casa tedesca per le versioni più sportive della sua nuova vettura.

Nel listino, quindi, si potrà scegliere tra la versione d’accesso, la cosiddetta entry level, e quella superiore, ribattezzata dal marchio Plus, che offre una dotazione ancora più completa rispetto alla precedente. Di base il primo allestimento della nuova Volkswagen ID.7 GTX propone  cerchi in lega “Skagen” da 20”, fari IQ.Light LED Matrix con Dynamic Light Assist, vetri posteriori e lunotto oscurati. Passando agli interni, invece, ecco che si trovano anche head-up display, infotainment con display da 15′‘, assistente vocale IDA, sistema keyless, sedili anteriori riscaldabil e ambient Light interno a 30 colori. Mentre sul fronte della tecnologia abbinata alla sicurezza l’allestimento propone cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali, assistente alla svolta.

Esistono, poi, anche diversi optional da poter inserire per rendere ancora più completa la dotazione a disposizione. Per la versione base, ad esempio, c’è la possibilità di aggiungere l’Interior Pack Plus a 5.260 euro, che comprende gli interni che sono offerti di serie sulla versione Plus, oppure il Comfort Pack a 2.035 euro, che comprende accessori come il climatizzatore automatico e il sistema di infotainment Discover Pro Max da 15”. Infine c’è anche l’Assistance Pack IQ.DRIVE a 1.495 euro, che include gli ADAS mancanti e di serie sulla versione Plus.

Per quanto riguarda Volkswagen ID.7 GTX Plus, invece, oltre al resto previsto di serie questa versione aggiunge, per entrambe le carrozzerie, sedili anteriori ErgoActive, impianto audio Harman Kardon da 700 Watt, sospensioni adattive, Travel Assist 2.5, telecamere a 360 gradi, Navigatore Discover Pro Max, climatizzatore automatico a 3 zone, volante in pelle riscaldabile, parabrezza riscaldabile a infrarossi e la ricarica wireless per smartphone.

I prezzi, invece, cambiano come al solito in base alla motorizzazione scelta. In questo caso si parte da 70.650 euro della Volkswagen ID.7 GTX da 340 CV con batteria 86 kWh, che salgono a 72.950 euro per chi preferisce questa versione nell’allestimento Plus. Per chi preferisce la carrozzeria Tourer, ossia la station wagon, sempre per la Volkswagen ID.7 GTX deve spendere 71.450 euro che diventano 73.750 se si vuole puntare sull’allestimento Plus, il più completo che offre la casa tedesca per il suo nuovo modello ora disponibile anche in Italia.

Leggi anche Volkswagen amplia la sua gamma di modelli sportivi GTX con la nuova ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer

Potrebbe interessarti Volkswagen ID.7 GTX Tourer, debutta la nuova station wagon elettrica dall’animo sportivo

2024-09-17T10:34:44Z dg43tfdfdgfd