TESLA MODEL Y JUNIPER, IL RESTYLING DEL SUV ELETTRICO SI FA SPIARE ANCORA SU STRADA

Il 2025 sarà l'anno del restyling della Tesla Model Y, nome in codice Project Juniper. Del facelift abbiamo già parlato in passato e nelle ultime settimane stanno aumentando le segnalazioni dei muletti del nuovo modello intenti ad effettuare test su strada. Proprio negli ultimi giorni sono apparse in rete nuove foto spia del restyling del SUV elettrico. Il muletto, nello specifico, è stato fotografato a Palo Alto, in California.

Il SUV continua ad essere camuffato. In questo caso possiamo vedere il posteriore della vettura dove pare arriveranno le novità più interessanti. Infatti, passati scatti avevano permesso di intravedere alcune parti della vettura senza camuffamento. Da quello che era emerso, la Model Y potrà contare su di un posteriore rivisto con nuovi gruppi ottici collegati tra loro da una sorta di barra luminosa su cui troveremo la scritta "Tesla".

Ovviamente anche il frontale del SUV sarà rivisto con un nuovo paraurti e fari dalle forme più sottili, un po' come è stato fatto sul facelift della Tesla Model 3. In ogni caso, non bisogna pensare che siano in arrivo rivoluzioni estetiche.

MAGGIORE EFFICIENZA

Il restyling permetterà a Tesla di migliorare l'efficienza della Model Y, come aveva già fatto in occasione dell'aggiornamento della sua berlina elettrica. Le novità non si limiteranno, però, agli esterni. Anche l'abitacolo sarà aggiornamento, probabilmente con molte delle novità che hanno già debuttato sul restyling della Model 3. Del resto, i due modelli da sempre condividono la maggior parte dei componenti.

Troveremo, dunque, un sistema d'illuminazione ambientale, un nuovo volante che integra la gestione delle frecce attraverso dei pulsanti, vetri acustici su tutte le portiere, uno schermo dedicato ai passeggeri posteriori e tanti altri affinamenti.

Per quanto riguarda la meccanica, al momento non ci sono informazioni precise. Va detto che il restyling della Model 3 non aveva introdotto novità particolari con le versioni "base" e "Long Range" che presentavano sempre gli stessi powertrain. Sarà così anche per la Model Y? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Sicuramente, invece, ci saranno novità per la Performance.

Per Tesla, questo restyling è molto importante. Come sappiamo bene, la Model Y è la best seller della casa automobilistica americana. L'aggiornamento dovrà quindi permettere al SUV di poter continuare ad essere competitivo sul mercato. Non rimane che attendere novità sul suo debutto.

2024-09-17T12:22:39Z dg43tfdfdgfd