REZVANI ARSENAL, LUSSO E SICUREZZA PER UN SUV ANTIPROIETTILE

100 esemplari per il primo veicolo civile realizzato con un’armatura leggera di livello B6, quella resistente ai proiettili dei fucili d’assalto. Questo e molto altro è il SUV Rezvani Arsenal.

Confermando quello che è uno dei suoi tratti inconfondibili (è infatti noto per le creazioni decisamente fuori dall’ordinario), il preparatore americano Rezvani ha realizzato 100 esemplari di una Cadillac Escalade molto, ma molto, particolare. La Rezvani Arsenal, infatti, è un SUV che si presenta con una carrozzeria blindata, un sistema di rilevamento degli ordigni e una serie di elementi orientati al lusso.

L’unicità della Rezvani Arsenal

La Rezvani Arsenal è basata, come anticipato, sulla Cadillac Escalade, ma si presenza con proporzioni della carrozzeria completamente riviste: è infatti molto più alta e larga rispetto alla Escalade. Il frontale presenta un look molto aggressivo con il paraurti in acciaio nel quale sono integrati due elementi LED e due ganci. Il cofano, invece, prevede un’ampia presa d’aria necessaria per la circolazione dell’aria all’interno del motore. Sul posteriore troviamo un paraurti RAM in acciaio con verricello opzionale e il portellone elettrico che si apre a mani libere. A completare il design un suggestivo tetto panoramico.

Oltre al look aggressivo di base per la Rezvani Arsenal sono previsti diversi optional e pacchetti aggiuntivi. Uno di questi è il Military Edition che aggiunge sospensioni rinforzate, pneumatici da fuoristrada, una cortina fumogena e armature e vetri antiproiettile. E ancora: luci stroboscopiche, maniglie elettrificate, sistema di visione notturna termica ed erogatori spray al peperoncino. A bordo della Rezvani Arsenal la sicurezza è davvero ai massimi livelli. In più è possibile prevede anche un ulteriore livello di protezione dell’armatura che raggiunge il livello B6. Per i non addetti ai lavori è il livello capace di bloccare i proiettili dei fucili d’assalto. Allo stesso tempo tra gli optional della Rezvani Arsenal è possibile prevedere anche il sistema di rilevamento degli ordigni esplosivi. E se non bastasse per le sette persone a bordo (il conducente e i sei passeggeri) ci sono anche le maschere antigas, i giubbotti antiproiettile e i caschi di sicurezza.

Se l’esterno fa pensare alla necessità di dover andare in guerra gli interni della Rezvani Arsenal sono invece non da trincea o campi minati, ma un salotto orientato al grande lusso. Tra gli elementi più caratteristici troviamo i sedili in pelle ventilati e riscaldati, il display OLED della Cadillac, l’head-up display e un impianto audio stereo da 19 altoparlanti. La tecnologia a bordo è garantita anche da un sistema di navigazione con la realtà aumentata, la connettività con Android Auto e Apple CarPlay e la telecamera HD per le manovre in retromarcia. All’interno della Rezvani Arsenal è presente anche una cassaforte nella quale riporre oggetti di valore.

In termini di prestazioni, invece, il SUV Rezvani Arsenal si presenta con un motore 6.2 V8 da 420 CV o 700 CV. È possibile anche optare per il motore 3.0 sei cilindri turbo diesel che eroga 277 cavalli di potenza.

Rezvani Arsenal: foto e immagini

Ecco una galleria di immagini dell’esclusivo Rezvani Arsenal, il SUV dalla carrozzeria antiproiettile e l’anima particolarmente lussuosa e tecnologica.

Leggi anche MG Motors e Arsenal, partnership tra le due icone inglesi

Potrebbe interessarti Avanti tutta di Cadillac alle auto elettriche: in arrivo VISTIQ e OPTIQ

2024-07-15T16:31:25Z dg43tfdfdgfd