RENAULT RAFALE, LA GAMMA SI AMPLIA CON LA 4X4 DA 300 CV

La Renault Rafale si arricchisce di una nuova motorizzazione ibrida plug-in da 300 CV e trazione integrale, che si aggiunge alla già disponibile versione full hybrid da 200 CV. Questa nuova versione, che amplia ulteriormente l’offerta della gamma Rafale, è proposta negli esclusivi allestimenti Esprit Alpine e Atelier Alpine, con prezzi a partire da 52.700 euro.

La motorizzazione ibrida plug-in combina un motore a benzina da 1.2 litri e tre cilindri, capace di erogare 110 kW (150 CV), con tre motori elettrici, uno dei quali posizionato al retrotreno con una potenza di 100 kW (136 CV). Questo schema consente di ottenere una potenza totale di sistema di 221 kW (300 CV) e una trazione integrale, garantendo prestazioni elevate e una guida sicura in tutte le condizioni. La batteria da 22 kWh consente un'autonomia dichiarata di fino a 100 km in modalità esclusivamente elettrica. Inoltre, secondo Renault, la Rafale plug-in è capace di percorrere fino a 1.000 km con un pieno di benzina, grazie al serbatoio da 55 litri.

Tra le dotazioni di serie spicca il sistema 4Control Advanced a quattro ruote sterzanti, che migliora la stabilità a velocità elevate e riduce l’ingombro in manovra a basse velocità. La nuova versione è equipaggiata con cerchi in lega da 20", una griglia frontale blu, e dettagli esclusivi del marchio Alpine, come battitacco, decorazioni interne in ardesia, e un volante sportivo con impunture blu, bianche e rosse. La configurazione include anche sedili anteriori riscaldabili con firma luminosa, portellone ad apertura elettrica, monitoraggio dell’angolo cieco e frenata automatica d'emergenza in retromarcia.

L’allestimento riservato alla motorizzazione plug-in presenta un settaggio più sportivo del telaio e sospensioni attive, regolabili tramite le diverse modalità di guida. All’esterno, la carrozzeria è verniciata nella tinta esclusiva Blu Sommit, con spoiler in Nero Etoilé, cerchi da 21” e fari a matrice di LED. Tra le ulteriori caratteristiche ci sono la telecamera a 360°, retrovisori e sedili elettrici con funzione di memoria, parcheggio automatico, volante riscaldabile e guida assistita di livello 2.

Infine, per il mercato italiano, i prezzi della nuova Renault Rafale E-Tech 4x4 300 CV sono i seguenti:

  • Rafale E-Tech 4x4 300 CV Esprit Alpine: 52.700 euro
  • Rafale E-Tech 4x4 300 CV Atelier Alpine: 57.200 euro

In collaborazione con Automoto.it

2024-09-12T11:59:44Z dg43tfdfdgfd