PAGANI ANNUNCIA LA RINASCITA DEL MARCHIO MODENA DESIGN

Pagani ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di Modena Design, l’azienda fondata da Horacio Pagani nel 1991 per sviluppare tecnologie basate sui materiali compositi. Si tratta del compimento di un sogno per il fondatore dell’azienda. Questa società ai giorni nostri si è specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione a controllo numerico, producendo componenti per i settori automobilistico, aeronautico e biomedicale. I suoi impianti rappresentano il non plus ultra della tecnologia garantendo eccellenza estetica, prestazioni superiori e la massima precisione.

Rinasce Modena Design

La rinascita di Modena Design è un qualcosa di davvero importante per Pagani Automobili che permetterà alla casa automobilistica di poter gestire da sola ogni fase della produzione di componenti in alluminio, titanio e metalli speciali, dal design all’ingegnerizzazione fino alla realizzazione, grazie a impianti super tecnologici. Attualmente, Modena Design produce oltre 700 componenti per ciascuna Pagani Utopia, assicurando così la qualità distintiva di ogni progetto Pagani.

Antonio Gerardi, Chief Operations Officer di Modena Design, ha dichiarato: «Da oltre vent’anni realizziamo componenti tramite lavorazione dal pieno, in processi dove il fattore umano è fondamentale. Ad esempio, nelle tecniche di anodizzazione e lucidatura, non c’è spazio per la ripetitività meccanica: nessuna macchina, per quanto avanzata, può sostituire l’occhio esperto dell’artigiano nel cogliere i dettagli. Siamo convinti che l’eccellenza derivi dall’abilità artigianale, con ogni componente rifinito a mano, risultato di una straordinaria destrezza e di una perizia affinata attraverso anni di formazione ed esperienza.»

2024-09-12T08:42:02Z dg43tfdfdgfd