NUOVA LANCIA DELTA: SARà ANCHE TERMICA? [RENDER]

Il 2028 sarà l’anno in cui assisteremo al debutto della nuova Lancia Delta. La vettura  sarà il terzo modello del nuovo corso di Lancia sotto Stellantis dopo la nuova Lancia Ypsilon svelata lo scorso mese di febbraio e la nuova Lancia Gamma che invece sarà presentata nel corso del 2026.

Alla fine anche la nuova Lancia Delta avrà qualche versione termica?

La nuova Lancia Delta, che qui vi mostriamo in un render del sito francese Carasidiac, è un veicolo molto atteso essendo erede della mitica vettura con la quale Lancia ha dominato nel campionato del mondo di rally a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 facendo sognare gli appassionati di motori. Questa vettura sappiamo già che dal punto di vista estetico rimarrà fedele a se stessa come specificato in più occasioni dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano.

Ovviamente non mancheranno gli elementi di design in comune con la concept Lancia Pu+Ra HPE e con la nuova Lancia Ypsilon in particolare per quanto riguarda la zona anteriore e quella posteriore. La lunghezza sarà di circa 4,4 m. Non è stato invece ancora chiarito quale sarà lo stabilimento che accoglierà la sua produzione. La speranza ovviamente è che si possa trattare dell’Italia. Attualmente è previsto che la nuova Lancia Delta sia solo elettrica al 100%. Questi erano i piani iniziali del brand premium di Stellantis.

Tuttavia le cose potrebbero essere cambiate. Infatti la nuova Lancia Gamma che arriverà nel 2026 avrà anche versioni termiche. Lo stesso dunque potrebbe accadere anche alla nuova Lancia Delta. Molto dipenderà da come nel frattempo evolverà il mercato e se le vendite di auto elettriche inizieranno ad aumentare. In caso contrario è possibile che almeno una versione ibrida possa far parte della gamma. Vedremo che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-17T11:34:42Z dg43tfdfdgfd