NUOVA FIAT MULTIPLA PRONTA PER L’ATTESO DEBUTTO IN MAROCCO

Il Marocco freme per il debutto della nuova Fiat Multipla, che sarà prodotta a nello stabilimento Stellantis di Kenitra, dopo un investimento di 300 milioni di euro.

La nuova Fiat Multipla è la prossima novità della casa automobilistica torinese, che di recente ha presentato la Fiat Grande Panda. Quest’auto farà anch’essa parte della nuova gamma Panda e sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco, Paese dove è molto attesa.

Il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares, lo scorso anno aveva annunciato un investimento da 300 milioni di euro per ampliare la sua fabbrica in Marocco, sito che già produce la Citroen Ami e la Fiat Topolino. Nel frattempo nel Paese africano sale l’attesa per l’arrivo del nuovo modello, la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro la metà del prossimo anno.

Nuova Fiat Multipla, cosa aspettarsi?

Fiat Multipla è un modello molto discusso, da molti non particolarmente amato, ma che senza dubbio ha i sui estimatori e ha fortemente contribuito a caratterizzare e differenziare l’offerta di Fiat nel corso del tempo. La nuova versione della vettura ha un design completamente rivisto, decisamente al passo con i tempi e che potrà andare incontro ai gusti di un’utenza davvero molto ampia e diversificata.

A cambiare non è stato poi, come ovvio, solo l’aspetto della Multipla, ma tutto quello che c’è sotto al cofano e dentro il suo abitacolo, parliamo di un’auto di nuova generazione e concezione, competitiva e decisamente interessante sotto vari punti di vista.

La nuova Fiat Multipla avrà una lunghezza di quasi 4,4 metri e versioni a 5 e 7 posti. L’auto dovrebbe assicurare a Fiat un gran numero di immatricolazioni, grazie anche al fatto di usare la piattaforma Smart Car di Stellantis e di avere dunque un rapporto tra qualità e prezzo davvero molto interessante, sia per la versione 100% elettrica che per quella ibrida, che poi sarà la entry level della gamma.

Nuova Fiat Multipla prodotta in Marocco

Gli investimenti fatti da Fiat in Marocco, presto dovrebbero portare i loro attesi frutti. La produzione della nuova Fiat Multipla nello stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco, dovrebbe aumentare dalle attuali 200 mila unità all’anno a circa 450 mila unità (quindi più del doppio).

Questo impianto ha un’importanza decisamente strategica per Stellantis, grazie alla sua posizione centrale da un punto di vista geografico, che lo rende potenzialmente un hub di riferimento per il Medio Oriente, l’Africa Sub-sahariana e anche per l’Europa Meridionale.

Ovviamente la nuova Fiat Multipla avrà un ruolo molto importante per la crescita dei livelli di produzione di questo sito automobilistico e dell’intero gruppo, che guarda con crescente interesse ai mercati esteri, in particolare a quelli che possiamo definire in via di sviluppo, caratterizzati in molti casi da una rapida e imponente crescita.

Fiat Multipla, insieme all’inossidabile Panda, sarà una delle grandi protagoniste del prossimo futuro di Stellantis e dovrebbe dare nuova linfa al gruppo, rafforzandone al contempo la posizione su mercati molto promettenti. Non ci resta che attendere per scoprire come effettivamente verrà accolta la nuova auto, ma le premesse sono ottime.

Nuova Fiat Multipla pronta per l’atteso debutto in Marocco: immagini e foto

2024-09-19T11:37:55Z dg43tfdfdgfd