NUOVA ALFA ROMEO STELVIO: NIENTE IBRIDO MA CI SARà UNA EREV [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Stelvio farà il suo debutto nel corso del 2025. A proposito di questa auto nelle scorse ore in molti si erano domandati se nella sua gamma avrebbe trovato spazio anche qualche versione ibrida magari sfruttanto il nuovo motore turbobenzina che Stellantis vuole sviluppare nei prossimi anni.

Niente ibrido per la nuova Alfa Romeo Stelvio ma ci sarà una versione range extender

Queste ipotesi sono state però smentite direttamente dal numero uno di Alfa Romeo l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato che parlando con AlVolante avrebbe smentito la presenza in gamma di versioni ibride “pure”. Tuttavia il boss dello storico marchio milanese ha detto che accanto alle versioni elettriche al 100 per cento ci sarà spazio anche per una EREV.

EREV sta per  Extended Range Electric Vehicle. In pratica si tratta di una vettura elettrica ma la cui batteria si può ricaricare anche per mezzo di un motore termico separato. Questo dunque non è collegato alle ruote ma solo alla batteria e dunque serve solo per ricaricarla quando necessario. Questa versione della nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbe avere un’autonomia di oltre 1.000 km sempre secondo quanto avrebbe dichiarato Imparato.

Dunque nonostante la piattaforma STLA Large lo permetta per la nuova Alfa Romeo Stelvio niente motori ibridi tradizionali. Imparato ha pure confermato che l’elettrico puro avrà un’autonomia di oltre 700 km e tempi di ricarica super veloci. La potenza della futura generazione del SUV andrà dai 250 cavalli della versione base fino ai 1.000 della Quadrifoglio. Anche la nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe avere una versione EREV.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-17T15:34:43Z dg43tfdfdgfd