MINI ACEMAN, IN ARRIVO LA JOHN COOPER WORKS. SPECIFICHE E FOTO DALLA CINA

Il sito del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT) permette di scoprire tanti dettagli interessanti sui nuovi modelli che presto arriveranno in commercio. Come sappiamo, per poter essere commercializzate in Cina, le vetture devono ottenere l'omologazione da parte del MIIT. Di recente, proprio grazie a quanto emerso da questo sito, abbiamo avuto modo di vedere le prime informazioni sulla MINI John Cooper Works E che presto sarà portata al debutto.

Adesso, sempre attraverso il MIIT emergono i primi dettagli sulla nuova MINI Aceman John Cooper Works. Il crossover della casa automobilistica, ricordiamo, aveva debuttato ad aprile ed è proposto solamente con motorizzazioni 100% elettriche. A quanto pare, è in arrivo una versione più sportiveggiante.

LOOK SPORTIVO

Come possiamo notare dalle immagini del MIIT, la nuova MINI Aceman John Cooper Works potrà contare su di uno specifico body kit che permetterà di rendere il suo look più grintoso. Le novità di design sono simili a quelle viste sulla MINI John Cooper Works E. Dunque, troviamo un frontale rivisto con una nuova presa d'aria centrale e alcuni inserti aerodinamici. Il logo JCW è stato poi collocato sulla griglia chiusa della vettura. Di profilo possiamo osservare le nuove minigonne laterali sempre con il badge JCW e il design dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici specifici per questo modello più sportivo.

Dietro, invece, si può notare il nuovo paraurti che integra un diffusore realizzato appositamente per questa versione. Accanto al lettering "ACEMAN" troviamo un altro logo JWC. Oltre al look, trattandosi di un modello più sportiveggiante, è possibile che MINI abbia lavorato sull'assetto per migliorare la dinamica di guida.

Parlando dell'abitacolo, le foto del MITT non permettono di vedere gli interni. Tuttavia, si può pensare che troveremo sedili sportivi e grafiche dedicate per il sistema infotainment.

Parlando, invece, della meccanica, emerge che MINI Aceman John Cooper Works disporrà di un singolo motore elettrico da 190 kW / 258 CV. La velocità massima è di 200 km/h. Il peso della vettura è di 1768 kg. Non ci sono informazioni sulla capacità della batteria ma si dovrebbe trattare dell'accumulatore da 54,2 kWh della versione SE.

Non rimane, quindi, che attendere la presentazione ufficiale di questo modello per scoprire tutti i suoi ulteriori dettagli.

2024-09-17T12:21:52Z dg43tfdfdgfd