MG A GOODWOOD: LA SUV HS E LA CYBER GTS IN ARRIVO [VIDEO]

MG ha scelto di festeggiare il suo 100° anniversario al Goodwood Festival of Speed. Il marchio britannico, ora di proprietà della cinese SAIC, sta conquistando sempre più quote di mercato in Europa e, in occasione del festival, MG ha lanciato due nuovi modelli: la Cyber GTS concept e la nuova generazione del SUV HS.

 

MG Cyber GTS: la nuova coupé sportiva

La Cyber GTS concept è una versione coupé della roadster Cyberster, con la quale condivide gran parte della carrozzeria, inclusi il frontale, i paraurti e i fari. Tuttavia, a differenza della Cyberster con tetto in tela, la Cyber GTS presenta un tetto rigido che ne modifica significativamente la silhouette, con una linea del tetto più slanciata e un retro ridisegnato, che le conferisce una certa personalità.

Anche se MG ha dichiarato che la Cyber GTS è un concept, è evidente che il modello è già pronto per la produzione. Infatti, MG farà correre un prototipo funzionante sulla famosa collina di Goodwood, equipaggiato con una carrozzeria colore British Racing Green e cerchi da 19 pollici. 

Secondo Auto Express, MG potrebbe iniziare la produzione della Cyber GTS il prossimo anno. Anche se il prototipo non offre indizi sugli interni, MG ha confermato che presenterà una configurazione 2+2 e un abitacolo più pratico rispetto alla Cyberster roadster. Ad oggi, le specifiche tecniche non sono state ancora svelate, ma è probabile che la coupé condivida molti dettagli tecnici con la sorella spider.

La Cyberster single motor sviluppa 310 o 335 cavalli, a seconda del pacco batteria (64 o 77 kWh). La versione a doppio motore aggiunge un motore anteriore da 201 CV, per un totale di 536 cavalli. Questo migliora il tempo da 0 a 100 km/h a 3,2 secondi rispetto ai 4,9 secondi delle varianti RWD. L'autonomia, secondo il ciclo cinese CLTC, è di 500 km (310 miglia) e 580 km (360 miglia) rispettivamente per le varianti a motore singolo, mentre il modello AWD può raggiungere i 520 km (320 miglia) con una carica.

Nuovo SUV MG HS: Evoluzione e Innovazione

Oltre alla Cyber GTS, MG ha presentato la nuova generazione della HS al Goodwood Festival of Speed. La nuova generazione di HS offre 169 cavalli e 275 Nm di coppia, grazie ad un motore a benzina 1.5T con cambio manuale a 6 marce o automatico DCT a 7 marce. Inoltre, l'accelerazione da 0 a 100 km/h ferma il cronometro a 9,4 secondi.

Secondo le dichiarazioni della casa automobilistica, sarà disponibile anche una nuova versione Plug-in Hybrid 1.5T, composta dal 1,5 l da 142 CV e un motore elettrico da 154 kW, alimentato da una batteria da 24,7 kWh che permette di viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 120 km (CLTC).

La griglia anteriore sembra essere stata presa in prestito dalla MG3, mentre i fari sono stati ridisegnati per essere più sottili, conferendo all'HS un aspetto più snello. Anche i fanali posteriori hanno subìto lo stesso trattamento, unendosi per formare una barra luminosa. Inoltre, l'allestimento Trophy ora dispone di cerchi in lega diamantati da 19 pollici e fendinebbia anteriori.

MG ha anche annunciato che la nuova HS sarà disponibile in cinque colori: bianco perla, nero perla, argento metallizzato, grigio metallizzato e rosso dinamico. Nella versione Trophy, gli interni saranno disponibili anche in color cuoio - come opzione - rispetto alla tappezzeria in pelle nera standard.

In Inghilterra, il modello HS SE dovrebbe costare circa £24,995 (circa 29.700 euro) e l'allestimento top di gamma HS Trophy circa £27,495 (circa 32.700 euro), con le varianti PHEV che dovrebbero costare £6,000 (circa 7.100 euro) in più rispetto alle versioni a benzina. Infine, MG prevede che le versioni a benzina saranno consegnate entro la fine di luglio 2024, con le versioni ibride che seguiranno a settembre.

 

In collaborazione con Automoto.it

2024-07-15T11:01:21Z dg43tfdfdgfd