MANSORY E INEOS GRENADIER: UN BINOMIO TRA LUSSO E ROBUSTEZZA

Il rinomato atelier Mansory, celebre per le sue audaci personalizzazioni di veicoli di lusso, ha recentemente svelato la sua ultima creazione: una versione riveduta e corretta dell'Ineos Grenadier. Questo intervento segna un nuovo capitolo per il robusto fuoristrada, trasformandolo in un'opera d'arte su quattro ruote che coniuga prestazioni e raffinatezza.

L'estetica del Grenadier subisce una metamorfosi radicale grazie all'impiego massiccio di fibra di carbonio. Il frontale si distingue per uno splitter aggressivo e una griglia ridisegnata, coronati da un cofano bombato che esibisce il logo Mansory. Le linee muscolose del veicolo sono accentuate da parafanghi allargati e da un paraurti posteriore rivisitato, entrambi realizzati nel pregiato materiale composito. L'aerodinamica beneficia di nuovi elementi sul tetto, mentre l'illuminazione è potenziata da fari LED supplementari.

OFF-ROAD? CERTAMENTE!

Il Grenadier di Mansory calza imponenti cerchi in lega da 20 pollici, avvolti in pneumatici 305/50 R20 XL che promettono una presa su ogni terreno. Contrariamente alla tendenza abituale di Mansory di abbassare l'assetto dei veicoli, questo fuoristrada gode di un'elevazione aggiuntiva di 20 mm, frutto di sostanziali modifiche alle sospensioni che ne esaltano le già notevoli capacità in fuoristrada.

Sotto il cofano, il sei cilindri di origine BMW da 3,0 litri riceve una cura ricostituente. Grazie a una riprogrammazione della centralina e a un nuovo impianto di scarico in acciaio inox con valvole a controllo elettronico, la potenza sale a 345 CV (+63 CV) mentre la coppia raggiunge i 560 Nm (+110 Nm), promettendo prestazioni sia su strada che in fuoristrada.

LUSSO INTERNO

L'abitacolo subisce una trasformazione altrettanto radicale. Mansory riveste ogni superficie con pelle marrone, in elegante contrasto con il cielo Arctic White. I sedili anteriori, ora elettrici e ventilati, offrono un comfort superiore, mentre i passeggeri posteriori beneficiano di una posizione più rilassata grazie a una nuova inclinazione dello schienale. Tra i sedili posteriori fa la sua comparsa una console centrale inedita, dotata di frigorifero e pad per la ricarica wireless degli smartphone.

La fibra di carbonio domina anche gli interni, impreziosendo la console centrale, il cruscotto, il volante, i pedali sportivi, le soglie e i pannelli porta. Un tocco di originalità è dato dallo spostamento del pulsante di avviamento sul rivestimento del tetto. Presentato in anteprima in Qatar, questo Ineos Grenadier by Mansory rappresenta l'apice della personalizzazione nel mondo dei fuoristrada di lusso. L'atelier tedesco si dice pronto ad accogliere ordini per kit di personalizzazione simili.

2024-09-12T10:49:52Z dg43tfdfdgfd