LORENZO PELLEGRINI, PER IL ROMANISTA L’AUTO DEVE ESSERE RAFFINATA

Il centrocampista della Roma e per gli europei dell’Italia, Lorenzo Pellegrini ama la auto. La sua passione più grande sono le Mercedes ed è per questo motivo che nel garage ne possiede una.

Lorenzo Pellegrini – così come la maggior parte dei calciatori – sono appassionati di automobili. La quattro ruote del centrocampista è una bellissima ma tradizionale Mercedes G63 che monta un motore di 585 CV di potenza.

La AMG tedesca gode di un motore a 8 cilindri a V da 4 litri e con una coppia di 850 Nm (un vero e proprio record). Il prezzo della sua auto potrebbe ammontare a 187 mila euro di valore, anche se negli ultimi anni sono usciti dei modelli ancora più prestanti e cari.

Lorenzo Pellegrini è innamorato della sua G63

Lorenzo Pellegrini sembra amare follemente la sua Mercedes G63. La tedesca ha una accelerazione che fa paura: riesce a passare da zero a cento chilometri orari in 4,5 secondi. Tempi sensazionali se pensiamo che la Classe G pesa 2.500 chilogrammi.

Il design della AMG tedesca è elegante, raffinato ma emana al solo sguardo una sensazione di potenza immane. Ogni elemento è stato progettato per essere esclusivo e funzionale (e a volte per la semplice bellezza estetica).

La nuova G63 monta una illuminazione esterna e con la proiezione del logo Mercedes proveniente dalla scocca inferiore dello specchietto. L’impianto di scarico è stato realizzato con l’intento di evincere la potenza della AMG tedesca, prioritizzando il rombo e un suono decisamente forte.

Un altro aspetto esterno ma funzionale è l’accesso Manufaktur che permette di poter salire e scendere dal veicolo senza problemi pur trattandosi di un modello alto. A completarne l’eleganza è il rivestimento in carbonio che sottolinea il dinamismo e la sportività di questo gioiellino.

Interni fenomenali

L’abitacolo della Mercedes G63 di Pellegrini è spazioso, ampio, elegante e lussuoso. È rappresentato dall’iconico maniglione lato passeggero che ci ricorda l’erede della offroad della Classe G. Ad aggiungere il tocco d’esclusività sono gli  inserti in carbonio e il Surround Sound System Burmester® 3D con 31 altoparlanti in grado di emanare un suono piacevole e quasi mistico.

I materiali utilizzati per questo modello sono di elevata qualità e scenografici: dai sedili in pelle con un motivo diamantato agli inserti in carbonio, dalla microfibra Microcut alle pedane d’ingresso AMG caratterizzate da un’intensa luce bianca che accoglie conducente e passeggero.

Non poteva mancare l’implementazione di un sistema multimediale più innovativo e tecnologico. Il MBUX della G63 – completamente digitale – mette in risalto tutte le informazioni più importanti del veicolo (stato, consumi e condizioni stradali).

Prestazioni

La G63 di Pellegrini non teme neanche le strade tortuose: il suo motore V8 è potenziato dall’impianto di scarico AMG Performance che permette di viaggiare tranquillamente e godere di uno stile di guida molto piacevole.

La tedesca offre due pacchetti con delle relative integrazioni (non sappiamo quella scelta da Pellegrini) ma ipotizziamo sia il Package AMG avente la sospensione Active Ride Control con stabilizzazione attiva del rullio, la funzione AMG Track Pace e Race Start, cerchi fucinati AMG da 22″ in oro e pinze del freno AMG di color rosso.

L’auto di Lorenzo Pellegrini da favola: foto e immagini

Leggi anche Le auto di Federica Pellegrini: la stella del nuoto stupisce anche i suoi bolidi

2024-06-30T17:30:58Z dg43tfdfdgfd