KIA CEED 2025, LA NUOVA GENERAZIONE SARà TUTTA NUOVA. ECCO LE ULTIME FOTO SPIA

KIA sta continuando il lavoro di sviluppo della prossima generazione della Ceed per il mercato europeo, un modello molto importante visto che entrerà in concorrenza con vetture del calibro, per esempio, della Volkswagen Golf. La nuova generazione della compatta di casa KIA sarà tutta nuova.

Infatti, sarà basata sulla KIA K4 presentata a marzo, un modello globale che in Europa sarà quindi proposto in una versione specifica a 5 porte.

La nuova compatta coreana è stata adesso nuovamente intercettata sulle strade del Sud Europa durante una sessione di test. Come possiamo vedere, la vettura appare ancora camuffata con pellicole e teli per coprire i dettagli del design. Si riescono, comunque, a vedere alcune cose interessanti.

AVANTI CON LO SVILUPPO

Le foto spia mostrano la nuova KIA Ceed mentre traina un rimorchio, probabilmente per effettuare specifici test come quelli sui freni. Da quello che possiamo osservare, il frontale riprenderà il look della nuova KIA K4 e si caratterizzerà per la presenza di fari dalle forme estremamente sottili, uno stile che troviamo anche su altri recenti modelli della casa automobilistica, come la KIA EV3. La griglia inferiore mostra invece il posizionamento del radar dei sistemi ADAS di cui la nuova Ceed sarà ovviamente dotata.

Delle forme del posteriore non possiamo, invece, dire nulla in quanto l'ampio camuffamento non permette di osservare dettagli significativi. I nuovi scatti non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, derivando dalla nuova K4, è probabile che gli interni saranno molto simili a partire dall'ampio pannello che integra gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment.

Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori dettagli sulle forme della nuova KIA Ceed nei prossimi mesi, man mano che lo sviluppo procederà. Parlando della meccanica, non abbiamo informazioni precise. Tuttavia, si può facilmente pensare che sotto il cofano troveremo motori endotermici, anche elettrificati con sistemi Mild Hybrid e Plug-in. Il debutto sarebbe atteso nel corso del prossimo anno.

2024-09-12T15:49:50Z dg43tfdfdgfd