IL MODEL YEAR 2025 DI JEEP WRANGLER AVRà IL CAMBIO MANUALE

Il produttore automobilistico Jeep ha annunciato modifiche alla gamma di motorizzazioni del Wrangler per il modello 2025. La principale novità riguarda il motore V6 da 3,6 litri, ora disponibile esclusivamente con cambio manuale a 6 marce. Inoltre, i prezzi di listino sono stati rivisti al rialzo per alcune versioni.

Le modifiche alla gamma Wrangler 2025 sono limitate, ma significative. Oltre all'abbinamento esclusivo tra V6 e cambio manuale, Jeep ha reso di serie su tutti i modelli gli alzacristalli e la chiusura centralizzata elettrici. È stata inoltre introdotta una nuova colorazione esterna ispirata ai veicoli militari.

Il cambio automatico a 8 rapporti rimane disponibile solo in abbinamento al motore 4 cilindri turbo da 2,0 litri, alla versione ibrida 4xe e al V8 Hemi da 6,4 litri della Rubicon 392. Quest'ultima continuerà ad essere proposta anche nel 2025 nella versione "Final Edition".

Tra le novità per il 2025 c'è anche l'introduzione del sistema Active Cabin Ventilation, attivabile tramite app per smartphone per ventilare l'abitacolo prima di salire a bordo. Jeep ricorda scherzosamente che "si può sempre rimuovere tetto e portiere per la massima ventilazione".

Le modifiche apportate al Wrangler 2025 mirano a razionalizzare la gamma e adeguarla alle richieste del mercato, mantenendo intatte le caratteristiche che hanno reso questo modello un'icona del fuoristrada. Attenzione però, tutte queste novità non sono state ancora confermate per l'Europa ma si riferiscono soltanto al mercato americano. Ma se siete appassionati del Wrangler, c'è un set per costruirne uno e tenerlo in casa.

In collaborazione con Tom's Hardware

2024-09-19T14:52:04Z dg43tfdfdgfd