CONDUCENTE IMPOSTA LA «GUIDA AUTONOMA»: L'AUTO PROVA A PARCHEGGIARSI DA SOLA, POI PARTE E LASCIA IL PROPRIETARIO A PIEDI

Le macchine intelligenti? Nonostante siano stati fatti tanti progressi, la strada da compiere è ancora lunga, come testimonia un curioso incidente che ha attirato l'attenzione. Un conducente ha lasciato la propria auto e ha impostato la modalità «guida autonoma». Dopo pochi secondi è successo qualcosa di davvero strano: dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il veicolo ha cambiato idea e si è immesso sulla strada.

È accaduto in Cina, e il modello coinvolto è un Suv L9 dell'azienda Li Auto. Il video delle telecamere di sorveglianza ha ripreso l'intera scena ed è stato diffuso da un account su X (@ray4tesla), raccogliendo moltissime reazioni.

Il video

Nelle immagini si vede l'uomo in un parcheggio che scende dalla sua auto e si allontana, dopo averle ordinato di mettersi in sosta all'interno di uno degli spazi liberi. La macchina inizia la manovra, ma qualcosa va storto, perché non riesce né al primo, né al secondo tentativo.

Improvvisamente allora la macchina esce dalle strisce di parcheggio e si immette sulla strada, senza considerare neanche troppo gli altri veicoli che passano, rischiando di causare un incidente ben più grave. Il Suv infine si ferma per qualche istante tra le due corsie, ed è in quel momento che il proprietario riesce ad aprire la portiera e salire di nuovo sul suo mezzo.

2024-09-17T16:30:11Z dg43tfdfdgfd