CARLOS SAINZ SOSPESO TRA IPOTESI LUNARI E PROPOSTE CONCRETE

Nel giorno dell’annuncio del passaggio di Oliver Bearman alla Haas il futuro di Sainz è ancora avvolto nella nebbia del mistero. Una cortina che presto si diraderà perché il momento della decisione è quasi giunto. Negli ultimi tempi, oltre alle solite Williams, Audi e, più sfocata sul fondo, Mercedes, si è aggiunta l’opzione Alpine dopo l’approdo a Enstone di Flavio Briatore

Carlos Sainz sarebbe pronto ad accettare l’offerta Alpine 2025 a una condizione. Secondo il giornalista Joe Saward, che lo scrive sul suo sito web personale, Sainz ha chiarito che firmerà con Alpine solo se riusciranno a garantire un accordo con i motori Mercedes per la prossima stagione. L’amministratore delegato Luca de Meo avrebbe già aperto i colloqui con i colossi tedeschi.

Ciò significa che Alpine sacrificherebbe il suo status di team ufficiale della Renault. Alcuni spifferi, da prendere con le pinza, rivelano che la power unit Mercedes possa essere la migliore sulla griglia di partenza all’alba dei cambiamenti regolamentari del 2026.

Lo scenario sopra descritto, ad essere onesti, sembra più affine alla fantascienza che a cose che possono concretizzarsi nel volgere di qualche mese. Finché Carlos non scioglierà le riserve sarà un proliferare di congetture analoghe e forse ancor più fantasiose. Ci limitiamo a comunicarle per dovere di cronaca.

Crediti foto: Scuderia Ferrari

2024-07-04T10:48:49Z dg43tfdfdgfd