BMW PREPARA LA NUOVA X5. ECCO LE ULTIME FOTO SPIA DEL SUV

La prossima generazione della BMW X5 dovrebbe rappresentare un importante salto generazionale per il SUV tedesco. La casa automobilistica sta già lavorando sul nuovo modello che presenterà un look nuovo visto che, come la nuova BMW iX3, adotterà un linguaggio di design che è stato anticipato dal concept BMW Vision Neue Klasse X.

Lo sviluppo sta andando avanti e, adesso, un muletto del nuovo SUV è stato intercettato durante una sessione di test sulle strade del Sud Europa. La vettura ovviamente presenta ancora una carrozzeria camuffata con pellicole ed elementi postici ma al di sotto dispone delle sue forme definitive.

FRONTALE RIVISTO CON UN NUOVO DOPPIO RENE

Nuova BMW X5 si caratterizzerà per un frontale ridisegnato con le forme del doppio rene che saranno rielaborate. Niente dimensioni extra large come negli ultimi modelli. Adesso, è molto più simile a quello delle vetture del passato. La lunghezza del SUV dovrebbe crescere leggermente, a tutto vantaggio dell'abitabilità e della capacità di carico.

La presenza dei 4 terminali scarico al posteriore fa capire che non si tratta di una versione elettrica. Il muletto protagonista delle foto spia dispone sotto il cofano di un motore endotermico. Probabilmente si tratta di una delle versioni top di gamma della futura BMW X5. Si specula, infatti, che possa essere la BMW X5 M60e xDrive.

Delle forme del nuovo SUV ne capiremo certamente di più nel corso dei prossimi mesi man mano che lo sviluppo andrà avanti visto che al debutto manca ancora diverso tempo.

Purtroppo, le foto spia non permettono di vedere l'abitacolo. Tuttavia, sicuramente ci sarà tanta tecnologia a partire dall'ultima evoluzione del BMW Curved Display che include al suo interno gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment.

Dal punto di vista tecnico non sappiamo ancora molto. Non è chiaro se il nuovo modello adotterà solamente la nuova piattaforma Neue Klasse o se utilizzerà ancora la piattaforma CLAR, con quella nuova destinata esclusivamente alle versioni elettriche.

Anche da questo punto di vista ne sapremo di più in futuro. In ogni caso, la vettura sarà proposta con diverse motorizzazioni, sia endotermiche, anche elettrificate, e sia 100% elettriche.

Il debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2026. Non rimane che attendere novità ulteriori sullo sviluppo di questa nuova vettura.

2024-09-12T10:49:48Z dg43tfdfdgfd