BMW M5 TOURING SI RIFà IL LOOK CON LE M PERFORMANCE PARTS

BMW M5 Touring si rifà il look con i componenti M Performance Parts adattati alla super wagon, che fanno ampio uso del carbonio e fanno risaltare ulteriormente la sportiva familiare tedesca, arricchendola di non pochi pregevoli dettagli.

Con un peso di 2.550 kg, la nuova M5 Touring è una delle auto più pesanti che si possano comprare da BMW e non solo, per questo probabilmente la casa tedesca ha cercato di darle un maggiore senso di leggerezza, anche rispetto alla sua rivale diretta, ovvero l’Audi RS6 Avant.

L’operazione passa per una serie di aggiornamenti in fibra di carbonio per la super wagon, disponibili come M Performance Parts, quindi non presenti nel normale configuratore online, ma solo presso i concessionari.

BMW M5 Touring si rifà il look con nuovi splitter anteriore e diffusore in coda

La M5 Touring segue le orme della berlina, la versione a quattro porte ha ricevuto gli aggiornamenti Performance e tra le modifiche più evidenti ci sono lo splitter anteriore e il diffusore posteriore, entrambi hanno una configurazione sdoppiata e conferiscono alla wagon ad alte prestazioni un aspetto più aggressivo. Come se l’auto non fosse già abbastanza larga poi, le sono state aggiunte anche delle estensioni ai lati.

Le calotte degli specchietti laterali sono disponibili in fibra di carbonio come opzione regolare, senza dover ricorrere a M Performance Parts. La cattiva notizia è però che BMW non venderà la M5 Touring con il tetto in carbonio, confermando la scelta già fatta per la M3 Touring. Tuttavia, entrambe le berline sono disponibili con questo upgrade.

BMW M5 Touring si rifà il look con grafiche speciali e altri dettagli

A completare il nutrito elenco degli elementi in carbonio introdotti nella BMW M5 Touring c’è il tappo del serbatoio del carburante, l’auto può poi essere ordinata con grafiche laterali con finitura nera opaca e naturalmente il marchio M Performance.

L’antenna sul tetto invece è realizzata in aramide, una fibra sintetica molto resistente utilizzata nelle applicazioni aerospaziali e militari, che ha proprietà sovrapponibili a quelle della fibra di carbonio.

Per ora BMW non ha mostrato gli interni della vettura, ma sappiamo che avranno tappetini decisamente sofisticati e curati, con bordi in similpelle e cuciture decorative, realizzate in colori contrastanti, oltre ai tre ben noti colori M. Si potrà poi optare per un copri chiave a marchio M Performance, rivestito in Alcantara e pelle che imita la texture della fibra di carbonio, ed è disponibile anche una borsa per pneumatici con maniglia incorporata e pratiche marcature che indicano la posizione della ruota.

Veniamo al prezzo, si parte da una base di 162.150 euro per la M5 Touring, quindi circa 10.000 in più rispetto alla rivale Audi RS6 Avant. Da notare che, prima di essere ritirata, la Mercedes-AMG E 63 S Wagon costava praticamente quanto la nuova M5. Sarà interessante vedere come questa nuova e curata versione verrà accolta e se le scelte fatte da BMW verranno premiate.

BMW M5 Touring si rifà il look con le M Performance Parts: immagini e foto

2024-09-18T11:37:29Z dg43tfdfdgfd