AUDI Q7 2026, ECCO COME SARà IL NUOVO SUV DELLA CASA DEI 4 ANELLI

Dopo due restyling, per Audi Q7 arriverà il momento di un rinnovamento più profondo con il debutto della nuova generazione. Il nuovo modello andrà ad introdurre novità di sostanza, anche a livello del design, che permetteranno a questo SUV di rimanere competitivo in un mercato sempre più complesso. Negli ultimi mesi sono stati visti su strada diversi muletti del nuovo SUV tedesco e adesso, sono arrivate ulteriori foto spia che permettono di vedere ancora un volta da vicino il nuovo modello durante una sessione di test sulle strade del Sud Europa.

MOTORI ELETTRIFICATI

Ovviamente il prototipo delle foto spia presenta una carrozzeria coperta con pellicole per nascondere i dettagli del design. Possiamo comunque osservare diverse cose a partire dalle sue dimensioni importanti visto che come sull'attuale generazione sarà possibile ospitare a bordo fino a 7 passeggeri.

Il frontale è stato ridisegnato e si caratterizza per una griglia esagonale rivista con una nuova trama. Nuovo è pure il paraurti con una grande griglia centrale in cui è presente il radar dei sistemi ADAS, mentre i gruppi ottici presentano forme sottili ed una nuova firma luminosa.

Al posteriore, invece, si riesce in trasparenza a vedere le forme dei nuovi gruppi ottici che saranno collegati tra loro attraverso una barra luminosa che contribuirà a migliorare la sensazione di larghezza del veicolo. Non possiamo vedere l'abitacolo ma si può pensare che Audi possa aver scelto di introdurre l'Audi Digital Stage che è composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e dal display da 14,5 pollici del sistema MMI oltre che dallo schermo dedicato al passeggero (optional). Si tratta di una soluzione che vediamo sui più recenti modelli della casa automobilistica tedesca.

Presto per parlare delle motorizzazioni ma Audi dovrebbe proporre unità endotermiche elettrificate. In particolare, i modelli Plug-in dovrebbero offrire un accumulatore in grado di garantire circa 100 km di autonomia in elettrico. Non c'è ancora una data precisa per il debutto della nuova Audi Q7. La commercializzazione sarebbe prevista per il 2026 e quindi è possibile che il nuovo SUV possa essere svelato già entro la fine del prossimo anno. Non rimane che attendere novità.

2024-09-19T13:52:39Z dg43tfdfdgfd