ALPINE A390_β: FOTO SPIA DEL CROSSOVER SPORTIVO ELETTRICO

La Alpine A390_β sarà presentata come concept car in anteprima l’11 ottobre, per poi presenziare al Salone di Parigi che comincerà il 14 ottobre di quest’anno, anticipando il design di un nuovo crossover sportivo elettrico.

A poche settimane dal debutto il prototipo della Alpine A390_β è stato immortalato in una serie di foto spia durante dei test in strada.

Nel mirino la Porsche Macan

L’obiettivo di Alpine con la A390_β, una volta che arriverà come modello di serie, sarà quello di sfidare rivali del calibro della Porsche Macan, quindi dobbiamo aspettarci prestazioni all’altezza di una simile competitività. L’abitacolo del nuovo crossover di Alpine avrà rivestimenti in blu, un display centrale che farà da centro di gestione per configurare molti aspetti della vettura e sedili sportivi ma confortevoli per la guida di tutti i giorni, oltre alla possibilità di scegliere i sedili Sabelt in optional.

Sportività ed eleganza

La Alpine A390_β ha un design esterno aerodinamico, con cofano anteriore a conchiglia (come quello della Hyundai Ioniq 5) e una luce di stop posteriore a LED che si estende a tutta larghezza. I cerchi in lega sono caratterizzati da un design tipicamente Alpine, diverso da quelli offerti da Renault, nelle misure da 19 e 20 pollici. Alpine vuole che l’A390_β sia un veicolo elegante, quindi la disponibilità di colori per la carrozzeria sarà limitata.

Attese più versioni con potenza fino a 600 CV

La Alpine A390_β dovrebbe essere dotata di tre motori elettrici, uno anteriore e due posteriori, per offrire trazione integrale e 600 CV di potenza complessiva. È attesa anche una versione meno potente, da circa 400 CV. Il crossover sportivo, che potrebbe montare una batteria da 90 kWh per un’autonomia intorno ai 600 km, è atteso al debutto in versione di serie nel 2025.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-19T10:05:38Z dg43tfdfdgfd