130 LANCIA DELTA HANNO SFILATO PER LE VIE DI TORINO CON MIKI BIASION

Il 15 settembre, 130 Lancia Delta hanno sfilato per le strade di Torino in occasione dell’edizione 2024 di Amiki Miei, un evento privato creato nel 2008 dalla passione di Miki Biasion per il marchio Lancia. L’incontro biennale ha visto le vetture percorrere le vie della città natale di Lancia, partendo da Piazza San Carlo, fermandosi al Valentino durante il Salone dell’Auto di Torino, e concludendo il percorso all’Heritage Hub.

Domenica scorsa, 130 Lancia Delta hanno sfilato per le strade di Torino per l’edizione 2024 di Amiki Miei

Questa iniziativa privata rappresenta un vero e proprio raduno internazionale per il modello iconico del marchio e offre a migliaia di appassionati l’opportunità di condividere per un giorno la loro passione per il mondo del motorsport, per la storia del rally e per il marchio di maggior successo di tutti i tempi.

C’è un legame indissolubile anche tra Miki Biasion e la Lancia Delta. Infatti, guidando l’iconica Delta del team Martini Racing alla vittoria nei Campionati del mondo 1988 e 1989, il pilota di rally italiano di maggior successo di tutti i tempi ha contribuito a rendere Lancia il marchio di maggior successo di tutti i tempi anche in quindici Campionati del mondo di rally, tre mondiali Campionati Costruttori e Endurance, una 1000 Miglia, due volte la Targa Florio, una volta la Carrera Panamericana.

Charles Fuster, Responsabile Marketing e Comunicazione di Lancia, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di far parte di questa celebrazione e di essere presenti con tanti appassionati. La Nuova Lancia Ypsilon ha segnato l’ingresso del marchio nell’era dell’elettrificazione e oggi guida un magnifico corteo attraverso le eleganti strade di Torino. Questo evento rappresenta un momento simbolico di grande rilevanza per il lancio del modello in Europa, nella città in cui tutto è iniziato.”

“Queste occasioni sono sempre ricche di emozioni e di orgoglio. Ho vinto due Campionati del Mondo Rally con il marchio Lancia, guidando la Delta: un traguardo per me indimenticabile. Sono molto felice di essere a Torino, in questa città iconica per il marchio, e poter condividere questa esperienza con tutti gli appassionati di rally e gli appassionati di Lancia”, ha affermato Miki Biasion.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-19T10:50:36Z dg43tfdfdgfd