GUERRILLA! LA NUOVA ROYAL ENFIELD SARà PRESENTATA IL 17 LUGLIO

Che il motore Sherpa 452 e la piattaforma usata per la prima volta sulla Royal Enfield Himalayan 450 avrebbero avuto presto un seguito era un pensiero di tutti, stampa o appassionati senza distinzione. Da diversi mesi le indiscrezioni su una roadster Royal Enfield raffredata a liquido sono ripresi un po' dovunque sul web, ma quando a "spoilerare" la moto è proprio uno dei massimi dirigenti di Royal Enfield come Siddartha Lal (più precisamente Managing Director di Eicher Motors, che possiede il Marchio indiano) allora l'indiscrezione diventa una notizia. E diventa ancora più fragorosa quando un vero e proprio mito delle due ruote come Guy Martin si fa ritrarre sui social proprio con la prossima novità di Chennai.

Siddartha Lal non è nuovo ad anticipazioni clamorose (ricordiamo quelle sulla HNTR 350 e quelle sull'attuale Himalayan 450), un manager che mostra una passione autentica per le Royal Enfield e che non è raro trovare alle presentazioni internazionali prontissimo a scambiare opinioni con gli appassionati: in un post sui social da appuntamento al 17 luglio per il disvelo della Guerrilla 450.

Anche Guy Martin sulla Guerrilla!

L'altro - rilevante - testimonial della prossima roadster indiana è Guy Martin: il pilota e personaggio dei motori a tutto tondo (e non dimentichiamo che ha corso più volte il Tourist Trophy) che sui social ha pubblicato un breve video che lo ritrae proprio in sella alla Guerrilla 450, consolidando ormai la certezza - se mai ce ne fosse ulteriormente bisogno - che tra pochissimo potremo ammirare la roadster indiana.

 

Non è più dunque un mistero che la Guerrilla 450 sarà presentata a Barcellona il 17 luglio, ma cosa ne sappiamo? Sembra proprio che la roadaster indiana sarà presentata in due versioni, come pare evidente dalla foto pubblicata sul media indiano Rushlane.com dove appaiono due moto quasi identiche se non per alcuni dettagli tra cui la strumentazione: in un caso identica a quella della Super Meteor 650 (mista analogica/digitale), nell'altro prelevata pari pari dalla Himalayan 450.

Una versione "premium" e una "standard", quindi per una moto che non ci attendiamo molto diversa nelle performance dalla Adventure dotata del motore da 40 cavalli e 40 Nm di coppia, ma stavolta con la ruota anteriore da 17" (anche se non ci sono conferme ufficiali). La ruota da 17 pollici quindi implicherebbe che la Scram 411 con ruota anteriore da 19 pollici non verrebbe rimpiazzata. Non resta che attendere, il 17 luglio è vicino!

 

Foto apertura: Facebook Royal Enfield

In collaborazione con Moto.it

2024-07-02T14:09:35Z dg43tfdfdgfd